#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

L'Oktoberfest Arriva a Roma: gli Eventi della Capitale e Dintorni

Micol Weisz 05-10-2018 59

Sarà la birra, saranno la buona musica e il cibo, fatto sta che con 7 milioni di visitatori l'anno e oltre 200 anni di storia l'Oktoberfest di Monaco di Baviera, risulta essere la più grande festa popolare al mondo.

Per circa tre setimane, fino alla prima domenica di ottobre, bavaresi e turisti hanno infatti la possibilità di trascorrere giornate intere tra birra, specialità gastronomiche, costumi tipici e musica tradizionale.

Insomma, l'Oktoberfest è tanto apprezzato da essere stato esportato in diverse città europee.

Anche a Roma nel mese di ottobre, e in particolare durante gli ultimi giorni del festival di Monaco, sono numerose le inizative che, di certo senza eguagliarlo, si ispirano all'Oktoberfest.

Ecco le proposte della capitale e dei suoi dintorni.

OKTOBERFEST PALACAVICCHI 2018, PALACAVICCHI, CIAMPINO (RM)

A pochi chilometri da Roma l'Oktoberfest PalaCavicchi 2018 porta un pò di Baviera nella capitale. Tutti i giorni fino al 7 ottobre, a partire dalle 19.30, sarà possibile scoprire le specialità bavaresi più tipiche ed assistere a spettacoli ed eventi dal vivo.

ITALIAN OKTOBER FEST, CITTÀ DELL'ALTRA ECONOMIA, ROMA

Dall'11 al 14 ottobre, la Città dell'Altra Economia, nel cuore di testaccio, ospiterà l'Italian Oktober Fest. Tutti i giorni dalle 18 fino a notte inoltrata, sarà possibile provare i prodotti dei migliori microbirrifici nazionali. Non mancheranno poi streetfood, sia italiano che internazionale, spettacoli ed eventi.

OKTOBERFEST CIOCIARO, ISOLA DEL LIRI (FR)

Fino a questa domenica, a Isola del Liri, in provincia di Frosinone, la cucina bavarese incontra quella ciociara, dai wurstel con crauti ai primi piatti della tradizione laziale, il tutto accompagnato da una grande varietà di birre. Tutte le sere il festival sarà inoltre animato da cabaret e karaoke.

EVENTI NEI PUB, ROMA

Dal The Hole di Trastevere al Dopotutto di Centocelle, sono numerosi pub e locali che per l'occasione, in particolare nei prossimi due weekend, organizzano serate a base di birra. Non vi resta che cercare quello più vicino ed entrare nello spirito dell'Oktoberfest.

EURHOP! ROMA BEER FESTIVAL, SALONE DELLE TRE FONTANE, ROMA

Questa volta non si tratta i un evento ispirato al celebre festival bavarese, ma del Salone Internazionale della Birra Artigianale, che inaugurerà a Roma venerdì 12 ottobre per concludersi la domenica seguente. L'iniziativa vede la partecipazione di circa 100 birrifici per un totale di 800 birre attentamente selezionate dagli esperti del pub Ma Che Siete Venuti a Fa', estremamente attivo per quanto riguarda la diffusione delle migliori birre artigianali.

Che quindi ad interessarvi sia la tradizione bavarese o vogliate semplicemente passare una serata in compagnia degli amici e di un'ottima pinta, le iniziative dei prossimi giorni sembrano assicurare, se non l'ebbrezza dell'originale festival tedesco, divertimento e litri di birra.

Millennials, ci vediamo a Roma!

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE