"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT
Lacoste in Edizione Limitata a Stampo Animalista. Via il coccodrillo.
Caterina Deidda 08-03-2018 104

La nuova trovata in fatto di marketing della Lacoste, storica azienda di polo bianche "con il coccodrillo", immancabile negli armadi di molti di noi, coniuga stile, innovazione ed etica: la Lacoste ha infatti introdotto un'edizione limitata, senza il celebre coccodrillo, per supportare la causa animalista.

La Lacoste, dopo aver aderito alla campagna "SOS" (Save our Species), ha deciso di fare qualcosa di importante per la vita di ognuno e del pianeta, semplicemente "giocando" con il proprio logo: lo storico coccodrillo di Renè Lacoste, lascia spazio, temporaneamente, a 10 animali a rischio di estinzione.

Tra questi animali troviamo, in ordine di apparizione:

1- L'Iguana di Anegada

2- La Tigre di Sumatra

3- Il Saolo o Bue Vu Qang

4- Il Condor della California

5- Il Gibbone di Cao Vit

6- Il Kakapo

7- Il Rinoceronte di Giava

8- Il Lepilemure Settentrionale

9- La Tartaruga Rugosa Birmana

10- La Focena del Golfo di California

Ovviamente la Lacoste non è uno zoo e tornerà presto a produrre solo abbigliamento col coccodrillo, ma queste splendide polo animaliste, rigorosamente bianche, sono disponibili in edizione limitata Lacoste: in tutto si contano 1775 capi prodotti, una chicca per i veri appassionati.

Per ogni specie sono stati realizzati un numero pari agli esemplari ancora presenti in natura della specie corrispondente: se ad oggi, per esempio, sono rimasti solo 231 Condor Californiani, le Lacoste animaliste in edizione limitata con il corrispondente logo saranno solo 231. (Un buon metodo per far comprendere al meglio quanti pochi esemplari di fantastiche ed uniche specie sono rimasti nel mondo a causa, ahimè, soprattutto dell'uomo).

Questa edizione super limitata di polo Lacoste è stata venduta a 150 euro a maglietta, e il ricavato è stato subito reinvestito per una buonissima causa: metà degli introiti è stata versata direttamente alla IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura), l'altra metà invece è stata investita in comunicazione, per dare visibilità alla causa e al programma "Save our Species".

Anche se per poco, il coccodrillo è stato dunque "congedato" da sotto il colletto delle polo Lacoste animaliste, per dare risalto ad una campagna di sensibilizzazione che vede una Lacoste animalista in prima linea. 

Tutti noi, invece, che siamo arrivati tardi per le polo "Save our Species" non dobbiamo disperare: è possibile che molto presto, assisteremo ad una nuova edizione limitata di una Lacoste animalista... Chissà che poi in molti non la imitino nella sua missione ambientale!

Stay Tuned.

 

 

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
18267
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4478
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
736
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
710
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
678
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
606
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
519
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
517
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
516
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
506
SONDAGGIO
ESTATE

Dove andrai in vacanza?