"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT

Frena.. Frena.. Freeeena! Strisce Pedonali in 3D!

Caterina Deidda 29-07-2018 40
Gli effetti ottici strabilianti forniti dal 3D, ad oggi erano stati utilizzati tendenzialmente per scopi ludici o di decorazione. Ma le nuove strisce pedonali in 3D aprono la strada all'utilità sociale del 3D.
 
Immaginatevi al volante della vostra auto, nuova o vecchia che sia non importa, e in mezzo alla strada vedete in lontananza tanti blocchetti bianchi sospesi per aria.... Vi fermerete stupiti!
 
 
Ecco cosa hanno fatto recentemente in Islanda! Strisce pedonali in 3D che inducono, grazie all'illusione ottica che le fa sembrare un ostacolo, gli automobilisti a rallentare.
 
Le strisce pedonali in 3D sono state importate dall'assessore di Safjoerur - cittadina islandese- Ralf Trylla, il quale ha rubato l'idea delle strisce pedonali in 3D alla capitale indiana Nuova Delhi, dove gli incidenti stradali abbondano, e che aveva adottato per questo motivo l'efficace escamotage delle strisce pedonali in 3D.
 
L'idea dunque, che sembrava innovativa e dell'ultima ora, in realtà in paesi come la Cina e l'India è già in uso. Agli islandesi spetta però il merito di averla portata nel vecchio continente, proponendo le strisce pedonali in 3D all'Europa e al Mondo grazie a questo video su youtube.
 
VIDEO STRISCE PEDONALI IN 3D
 
Come avrete notato, l'illusione ottica che sprigionano queste strisce pedonali in 3D è davvero sorprendente ed indurrebbe chiunque a rallentare e fermarsi.
 
 
La convinzione che presto vedremo strisce pedonali in 3D anche nelle nostre città è molto forte, anche perché, per esempio, a Bologna e Vimercate, sono state già avvistate strisce pedonali in 3D.
 
Aspettiamo dunque di vedere writers, operatori stradali e verniciai in collaborazione per produrre ovunque strisce pedonali in 3D. Se il "dream team" non si formerà al più presto, sono certa vi sarà una fuga di cervelli di massa verso la gelida e deserta Islanda, dove, se non altro, potremo valutare l'effettiva funzionalità delle strisce pedonali in 3D!
 
HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
21999
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4891
Un mese di trasporti gratuiti per i ragazzi dai 16 ai 18 anni: LazioinTour
Viaggiare in Cotral e sui mezzi Trenitalia nella Regione Lazio dal 13 Luglio al 15 Settembre sarà gratis per i ragazzi dai 16 ai 18 anni.
1345
Musei Gratis Roma: la MIC Card Costa Solo 5 euro
Il patrimonio artistico della capitale spalanca le porte ai cittadini: musei gratis Roma con la mic card al costo di 5€ l'anno.
831
Save the Date: il 27 Luglio l'Eclissi Lunare più Lunga del Secolo
Il 27 Luglio dal tramonto a notte fonda, si potrà ammirare l'Eclissi Lunare più lunga del secolo. Ecco tutte le informazioni per non perdersela!
819
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
770
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
760
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
754
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
621
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
578
SONDAGGIO
ESTATE

Dove andrai in vacanza?