"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT

I 6 Tipi di Istruttori di Scuola Guida + 1

Caterina Deidda 05-04-2018 103

Prendere la patente può sembrare un sogno, ma per molti si traduce in un incubo. Il mondo dei patentati però, conferma con una certa sicurezza che, a fare la differenza una volta che si conquista la patente e si può "volare" soli, sono proprio gli insegnamenti degli Istruttori di Scuola Guida, e gli Istruttori di Scuola Guida stessi.

Ognuno ha il suo, e, come da miglior tradizione, l'istruttore di Scuola Guida non si dimentica mai. In ogni caso, migliaia e migliaia di Istruttori di Scuola Guida si possono riconoscere in uno dei profili sottostanti che LSD Blog ha selezionato appositamente per voi.

Ecco dunque, in esclusiva, i 6 Tipi di Istruttori di Scuola Guida +1!

 

1- IL MASCHILISTA

"Donna al volante, pericolo costante!" è la sua filosofia di vita: se guardate bene, la frase ce l'ha anche tatuata sul bicipite.

Con i maschi è il classico amicone, racconta cosa ha fatto la sera prima e quante ne ha portate a casa grazie alla sua favolosa Mercedes del 1990, quanto tu "Eri ancora un moccioso". Sarà una passeggiata prendere la patente con lui, in fin dei conti "I maschi la guida ce l'hanno nel sangue".

Le ragazze che incappano in questo istruttore di scuola guida, invece, non avranno vita altrettanto semplice...

Marpione di prima categoria, accetta di insegnare alle donne solo per provarci ed avere un bel vedere. Tra battutine e aliti pesanti, le vittime impareranno a guidare velocemente per disperazione!

2- LA GUEST STAR

Vederlo per più di 5 minuti a lezione è un miracolo. Troppo impegnato a bannare e condividere su Facebook i post di gruppi alquanto sospetti, si palesa in aula solo per mettere delle video-lezioni. Menefreghista e irritante, è il tipico istruttore di scuola guida di cui dubiti l'effettiva "patentataggine": non solo non vuole spiegarti le cose, ma, probabilmente, nemmeno se le ricorda.

3- LA MAMMA

Tendenzialmente donne, sono gli istruttore di scuola guida "Chioccia".

Ti seguono dal momento dell'iscrizione, spiegandoti anche cosa scrivere nel riquadro COGNOME, al momento dell'esame finale, minacciando l'ispettore con un "Trattamelo bene lui, che lo seguo da una vita" .

Dolci e accondiscendenti, impiegano molto tempo a convincersi che sei pronto a sostenere l'esame. Unica pecca, con le ragazze si potrebbe sviluppare una sorta di "Complesso di Elettra".

4- IL MAESTRO DI VITA

Il vero scopo di questi istruttori di guida è convincerti che stai per fare solo una cazzata a prendere la patente.

Hai superato la teoria e le relative lezioni con grandissima fatica, a causa dell'età un po' in là del tuo istruttore di guida e della flemma che si porta dietro, ma non solo: in questi 5 mesi che hai passato studiando i segnali di pericolo, ti è stato riferito che la strada è il Bronx e che anche se ti senti sicuro al volante in realtà il pericolo è sempre dietro l'angolo, proprio quello che stai per passare con la tua macchinina nuova fiammante, e morirai tragicamente se non presti le dovute attenzioni.

Coglie sempre l'occasione per ricordarti che lui ne ha visti tanti di giovani guidare incoscientemente e che non ci sono più le mezze stagioni.

In collera con il mondo, maledice, alternativamente, le rotatorie, i dossi artificiali, i vigili, le autostrade e i pedoni, soprattutto i pedoni.

5 - IL GUIDA COME MAGNI

Cresciuto a pane e ignoranza, ha aperto la scuola guida dopo aver strappato con i denti la licenza di terza media.

Genuino e schietto, non si fa problemi a dirti che sei una sega nei parcheggi e che, forse, era meglio se i soldi li spendevi per l'abbonamento dell'ATAC.

Rimpiange i gloriosi tempi andati commuovendoti con ondate di "se avrei".

Letale per i classicisti, è uno degli istruttori di scuola guida che ti rimane più a cuore.

6 - L'INFAME

Heidi a Francoforte era più felice di questo istruttore di scuola guida mentre ti fa lezione.

Lui ti odia, anzi vi odia. Tutti.

Questa cosa di dover insegnare concetti tanto elementari, come guidare, a decerebrati proprio non gli riesce ad andare giù. Rimpiange ogni secondo in cui non ha dato retta ai genitori che gli avevano consigliato di laurearsi in informatica.

Assolutamente incapace di provare compassione nei confronti del prossimo, ti promuoverà solo alle ventunesima crisi isterica di pianto all'esame di guida.

6+1 - MENZIONE SPECIALE

La menzione speciale come istruttori di scuola guida "improvvisati e abusivi" va a tutti quei genitori che si offrono di insegnarci qualche rudimento della guida

Ci portano in una radura deserta, con la macchina peggiore che trovano e, con tutta la pazienza del caso, ci invitano a mettere in moto e a premere l'acceleratore, per gridare, solo all'ultimo, "Frena, frena, frenaaa..." sempre troppo tardi.

 

Quale di questi 6 tipi di istruttori di guida +1 rispecchia di più il vostro insegnante delle quattro ruote?

 

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
20295
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4742
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
746
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
739
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
727
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
613
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
546
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
542
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
532
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
522
SONDAGGIO
ESTATE

Dove andrai in vacanza?