"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT

‘Disincanto’, la Nuova Serie di Matt Groening su Netflix

Valerio Cianfanelli 20-08-2018 95

Disincanto’ è la nuova serie a firma Matt Groening uscita ieri sulla piattaforma streaming di Netflix. L'autore dei ‘Simpson’ è una garanzia di buona riuscita quando si tratta di animazione all’insegna dell’irriverenza e la sua nuova fatica potrebbe trasformarsi in un vero successo.

 

Certo è quasi impossibile eguagliare il mondo in giallo de 'I Simpson' campione mondiale di incassi che ormai accompagna tutti i millennials fin dalla più tenera età; sarà difficile anche ripetere il successo del futuristico ‘Futurama’, in partenza poco apprezzato dalla critica, ma che alla fine ha riscosso molti consensi.

 

Disincanto’ mira a ritagliarsi il suo spazio di successo nell'animazione su una delle piattaforme streaming più in voga ed utilizzate del momento e questo potrebbe facilitarne non poco la buona riuscita.

 

La nuova serie d’animazione ha come protagonista una donna, più precisamente una principessa, ma “questa non è la Disney” ci tiene a precisare Groening, infatti la sua particolare principessa si chiama Bean e “beve come una spugna”.

 

L’inizio della serie ha in sé un po' di dramma: il padre di Bean, re Zog, la vuole costringere ad un matrimonio combinato che, inutile a dirlo, la principessa non ha la minima intenzione di svolgere.

 

Da qui partono le sue avventure per il regno fantastico di ‘Dreamland’, accompagnata da un Elfo, con l’ingenuità di ‘Fry’ e il suo demone personale Luci, personaggio associato a ‘Bender’, nella sua fuga dal padre.

L’autore Matt Groening confessa: “Mi sono ispirato a certe storie e fiabe con cui sono cresciuto e ad altre che ho scoperto più di recente, come uno straordinario libro di Italo Calvino ovvero ‘Fiabe Italiane’.

 

Il medioevo raccontato da Groening in ‘Disincanto’ non sarà poi troppo lontano dai nostri tempi: tramite l’ironia e la ridicolizzazione, infatti, i creatori troveranno dei punti di incontro con la società moderna. Un esempio di questo si trova all’ingresso della foresta incantata, dove un segnale recita “Attenzione all’antilope razzista”.

 

 
Disincanto sarà il nuovo cult d'animazione? Riuscirà a fare breccia nel cuore dei millennials? I presupposti giusti ci sono tutti.

 

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
24233
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
5249
Un mese di trasporti gratuiti per i ragazzi dai 16 ai 18 anni: LazioinTour
Viaggiare in Cotral e sui mezzi Trenitalia nella Regione Lazio dal 13 Luglio al 15 Settembre sarà gratis per i ragazzi dai 16 ai 18 anni.
3026
Musei Gratis Roma: la MIC Card Costa Solo 5 euro
Il patrimonio artistico della capitale spalanca le porte ai cittadini: musei gratis Roma con la mic card al costo di 5€ l'anno.
2718
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
849
Save the Date: il 27 Luglio l'Eclissi Lunare più Lunga del Secolo
Il 27 Luglio dal tramonto a notte fonda, si potrà ammirare l'Eclissi Lunare più lunga del secolo. Ecco tutte le informazioni per non perdersela!
833
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
825
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
761
COLTAN: IL MINERALE DEGLI SMARTPHONE TRA SFRUTTAMENTO E ARMI NUCLEARI
Il coltan: elemento fondamentale dei nostri smartphone e maledizione per i congolesi.
681
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
644
SONDAGGIO
ESTATE

Dove andrai in vacanza?