#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.

Francesco Leone 04-08-2018 5866

[ AGGIORNAMENTO: LA MIC CARD E' ORA DISPONIBILE. Scopri subito ome ottenerla: leggi l'articolo completo sui musei gratis roma]

Arrivano le prime buone notizie di questo 2018, almeno per i residenti di Roma e provincia. L'amministrazione capitolina ha infatti dato il lasciapassare a MIC, la tessera "Musei in Comune" che permetterà l'accesso illimitato per 12 mesi a tutti i principali musei della città, per soli 5 Euro.

Una cifra davvero irrisoria, se si pensa che sottoscrivendo quest'unica tessera MIC si potrà accedere per un anno intero a siti come i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, i Fori Imperiali, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo della Centrale Montemartini, i Musei di Villa Torlonia, il Museo di Zoologia e tanti altri della rete "Musei in Comune".

L'iniziativa è stata inquadrata nell'ambito delle celebrazioni per il 2018, anno europeo del patrimonio culturale, e Roma, capitale per bellezze e monumenti nel mondo, non ha deluso le aspettative.

Una grande vittoria per l'amministrazione capitolina, che ha approvato l'emendamento per la nascita di MIC lo scorso 21 Dicembre.

"Avere la possibilità di entrare nei musei e visitare liberamente le mostre, al solo costo di 5 euro l’anno, vuol dire potersi riappropriare degli spazi culturali cittadini. Mi auguro che questo strumento permetta a chi vive nella Capitale di trascorrere più tempo nei luoghi della cultura, per conoscere, scoprire e approfondire l’immenso patrimonio storico e artistico così come la vita culturale contemporanea della nostra città. " . Ha dichiarato entusiasta il sindaco di Roma Virginia Raggi.

 

 

QUANDO SARA' DISPONIBILE MIC?

MIC potrà essere richiesta a partire dalla primavera 2018 e sarà lanciata dalla rete "Biblioteche di Roma". Potranno richiederla tutti i residenti della Capitale (permanenti e temporanei) e avrà validità per 365 giorni.

Maggiori informazioni sulla tessera MIC saranno presto disponibili online sul sito www.museiincomuneroma.it

 

 

 

 

 

 

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE