#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

Addio Schermo Rotto: Spider App è la Cover Anti-Caduta

Valerio Cianfanelli 07-07-2018 885

Sei stanco di dover cambiare lo schermo del tuo smartphone ogni due mesi?

Quante imprecazioni e preghiere hai lanciato  al cielo guardando il tuo telefono ribaltato su se stesso a terra, senza avere il coraggio di vedere se lo schermo fosse rimasto integro?

Beh finalmente qualcuno ha pensato a te.

Il suo nome è Philip Frenzel e molti di voi lo ringrazieranno per sempre. Perché? Perché Frenzel, che studia meccatronica - un misto tra meccanica ed elettronica - presso l'Università di Aelen, ha inventato un sistema che richiama la tecnologia degli airbag applicata su una cover per telefono.

Il meccanismo è semplice: il tuo smartphone verrà coccolato e accudito da una custodia che sarà munita di ben 8 alette elastiche che in caso emergenziale di caduta si apriranno proprio come un airbag permettendo al tuo telefono di rimbalzare in terra senza subire alcun danno.

Questo innovativo sistema si chiama Spider App, nome che deriva proprio dalle 8 zampette elastiche di cui è munito.

Queste fungono come un vero e proprio ammortizzatore e sono attivate da un sensore inerziale che, in caso di caduta farà partire il meccanismo istantaneamente, permettendo così al tuo telefono di salvarsi dalle tue impudenti mani.

Una volta accaduto "il fattaccio" che non sarà più spiacevole come un tempo,  le alette potranno essere ripiegate e rimesse al loro posto, pronte a salvare il tuo telefono ancora, ancora e ancora.

Anche i più scettici si ricrederanno vedendo il video di Spider App.

 

C’è da rimanere davvero sbalorditi, il ragazzo nel video lascia volutamente cadere il suo telefono da varie altezze ed ogni volta questo sistema lo fa rimbalzare lasciandolo completamente illeso. Un'altra cosa che lascia a bocca aperta sono le dimensioni:

Beh si magari salva il mio telefono, ma neanche potrò più metterlo in tasca”.

Sbagliato! Infatti Spider App è studiato tenendo conto dell’ergonomia del telefono a cui verrà applicata e risulterà solo poco più spessa di una comune cover. Questa invenzione è valsa a Frenzel uno speciale premio da parte della German Mechatronics Society e tra poco verrà anche messa in vendita, previa prenotazione, su Kickstarter.

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE