#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI

Alessandra Carraro 30-12-2017 585

Se le nostre avventure con i regali di natale sono andate a buon fine negli ultimi anni, la maggior parte del merito è di Amazon, il Babbo Natale del 21esimo secolo. Amazon Key è la nuova trovata dell'azienda per lasciare il prodotto all'interno dell'abitazione senza che il cliente lo prenda fisicamente in consegna.  

Amazon è la più grande internet company del mondo. Il colosso dell'e-Commerce è stato al centro di numerose discussioni negli ultimi mesi, per due motivi principali: l'attivazione del servizio Amazon Prime Video, che dà accesso a tutti i clienti Amazon Prime a un mondo di film e serie tv in streaming, in piena concorrenza con Netflix, e le polemiche attorno a svariati scioperi e proteste dei dipendenti, che hanno rallentato i lavori nello stabilimento italiano di Piacenza e in diverse città tedesche, per denunciare condizioni di lavoro ai limiti dello sfruttamento.  

Nonostante i disordini, Amazon resta il primo sito di eCommerce in Italia e l'ha confermato con le numerose richieste in occasione del Black Friday. La sua corsa verso il monopolio dell'eCommerce continua con Amazon Key

L'ultimissima novità della più grande piattaforma di shopping online al mondo è Amazon Key, il servizio, per ora attivo solo in America, che consente ai fattorini di Amazon di consegnare i prodotti nelle case anche quando il compratore non è fisicamente presente. 

L'obiettivo, da sempre al centro del business plan di Amazon, è quello di aumentare l'efficienza e la velocità delle consegne. Un bel passo avanti è stato fatto con l'introduzione di Prime, l'opzione a pagamento che garantisce l'accesso a sconti notevoli e tempi di consegna che per alcuni prodotti non superano le 24 ore.  

L'ultimo scoglio che Amazon mira a superare è quello per cui il cliente deve essere presente per prendere in consegna il pacco: Amazon Key sembra essere la soluzione.  

L'idea si compone di tre elementi: l'App di Amazon, da cui l'utente effettua l'ordine, una serratura elettronica e una telecamera (Cloud Cam) che riprende il momento della consegna. La serratura intelligente, acquistabile per la modica cifra di 249 dollari (con installazione gratuita), genera una password che il fattorino può usare (una sola volta) per aprire la porta di casa e lasciare il prodotto. 

Una volta attivata la password temporanea, la telecamera entra in funzione e consente al cliente di monitorare il momento della consegna anche da remoto, o rivederlo in seguito.

 

Il requisito fondamentale, va da sé, è che l'utente riponga piena fiducia nel servizio e in chi lo porta a termine. Amazon avrà la premura di notificare in tempo reale l'arrivo del fattorino e la consegna del pacco: un altro modo per convincere gli utenti a fidarsi dell'iniziativa. 

Amazon Key è attivo da novembre in alcune città degli Stati Uniti, e potrebbe arrivare in anche Europa in caso di successo della prima fase di test. Il servizio è riservato agli utenti Amazon Prime.  

Di seguito il video che presenta al mondo l'ultima novità nel campo dell'eCommerce. Aprite le porte del vostro cuore (e delle vostre case) ad Amazon Key.  

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE