#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

Dylan Dog Diventerà una Serie TV

Valerio Cianfanelli 05-08-2018 93

Dylan Dog, la celebre serie di fumetti italiana edita dalla Sergio Bonelli Editore, diventerà molto presto una serie TV

E' la stessa casa editrice ad annunciarlo volendosi discostare nettamente da ‘Dylan Dog: Dead of Night’, film del 2001 che non andò giù ai numerosi fan dell’investigatore.

Per questo la Bonelli Editore ci mette la faccia annunciando la nuova serie TV articolata in 10 episodi che ripercorrerano le altrettante celebri avventure tratte dal fumetto.

 

 

Per l'occasione la casa editrice ha creato una nuova divisione che gestirà il progetto, la Bonelli Entertainment, creata appositamente per garantire qualità e coerenza al personaggio originale.

La Bonelli Entertainment ha dichiarato inoltre che sta trattando con diversi partner produttivi sia italiani che internazionali ed inoltre anche con alcune piattaforme streaming che se sposeranno il progetto abbracceranno la nuova versione di Dylan Dog.

 

 

La serie come detto sarà divisa in 10 episodi tutti girati in lingua inglese. Da alcune indiscrezioni si percepisce che nel progetto potrebbero essere coinvolti alcuni famosi registi del cinema horror.

Dario Argento sarebbe uno dei volti più apprezzati; di recente il regista italiano ha anche scritto la sua prima storia su Dylan Dog che si intitola Profondo Nero, per questo non sarebbe per lui una novità trattare da vicino la figura del cacciatore di demoni.

 

A tutti gli amanti del fumetto dell’orrore non resta che attendere la data di uscita di quello che già in previsione potrebbe essere un successo assicurato. Le serie TV ormai vanno per la maggiore e Dylan Dog cercherà di ritagliarsi il suo spazio in questo formato inedito.

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE