#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

LAZIO IN TOUR: Cotral e Trenitalia gratis per i ragazzi dai 16 ai 18 anni

Francesco Leone 15-07-2019 664

Quante volte abbiamo sognato di partire per andare lontano, lontanissimo, alla ricerca di luoghi carichi di bellezza e cultura? Bhè a volte forse non è necessario prendere un aereo: per i ragazzi e le ragazze del Lazio dai 16 ai 18 anni c’è una grossa sorpresa.

Anche quest’anno infatti si rinnova l’iniziativa Lazio in Tour 16 18, che permetterà a tantissimi giovani di muoversi gratuitamente sul territorio regionale da Luglio a Settembre con i mezzi COTRAL e Trenitalia.

 

L’anno scorso Lazio in Tour è stato un vero successo, con oltre 26mila ragazzi laziali che hanno approfittato di questa splendida opportunità.

Con Lazio in Tour si possono scoprire tutte le bellezze della Regione, dagli appennini ai borghi medievali, arrivando fino al litorale e alle grandi città, negli oltre 373 comuni che essa ospita.

 

 

QUALCHE INFO GENERALE:

Tra il 1 Luglio e il 15 Settembre Lazio in Tour permette di attivare un mese di trasporti gratuiti per i ragazzi tra i 16 ai 18 anni.

L’iniziativa copre infatti tutti i mezzi COTRAL e Trenitalia nel territorio della Regione Lazio, ad esclusione di Leonardo Express, della Roma-Lido, della metropolitana di Roma e dei bus cittadini di altre aziende di trasporti.

 

COME PARTECIPARE A LAZIO IN TOUR

Per partecipare è necessario essere iscritti alla LAZIO YOUth CARD (utile non solo per Lazio in Tour, ci trovi tante altre agevolazioni culturali durante tutto l’anno).

Basta scaricare l’app LAZIO YOUth CARD e procedere con una veloce registrazione. Dopo questo passaggio riceverai un codice identificativo, che ti permetterà di accedere gratis ai biglietti di Lazio in Tour.

A registrazione avvenuta (è immediata) devi scaricare l’app LAZIO in TOUR e inserire il numero della tua LAZIO YOUth CARD per ottenere un QR CODE che sarà il tuo titolo di viaggio per i 30 giorni successivi all’attivazione.

Fatto questo non ti resta che metterti in viaggio! Avrai un mese per goderti le meraviglie del Lazio.

 

Ti serve qualche idea? A questo link trovi 7 luoghi magici del Lazio davvero da non perdere.

L’anno scorso Nicola Zingaretti, presidente della Regione aveva invitato i giovani a “lasciare la piazzetta sotto casa".

Anche nel 2019 l’invito si rinnova:

Anche quest’anno la Regione Lazio offre la possibilità ai giovani di viaggiare gratis su tutto il territorio. Incontrarsi, confrontarsi, condividere esperienze e divertirsi insieme è fondamentale per costruire una comunità unita. La mobilità semplice e gratuita è un modo di costruire un luogo dove le persone dialogano, discutono e producono nuove idee. Questo è fondamentale per la crescita partecipata, democratica e responsabile delle nuove generazioni”.

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE