"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT

A Roma la Mostra per i 30 Anni della Pixar

Valerio Cianfanelli 28-07-2018 71

Dal 9 Ottobre al 20 Gennaio 2019 arriverà anche a Roma la fantastica mostra targata Pixar. La società fondata in California che ha fatto sognare grandi e piccini sin dal 1986 ha da poco compiuto 30 anni e per l’occasione ha avviato una mostra itinerante in tutto il mondo.

 

Quest’anno sarà finalmente il turno della Capitale, che ospiterà Woody e compagni al Palazzo delle Esposizioni. Non tutti sanno che la società d’animazione, oltre alle tecnologie più all’avanguardia, utilizza per la creazione dei propri film vari strumenti tradizionali come disegni con colori a tempera e pastelli e persino sculture.

 

 

E saranno proprio queste ultime le protagoniste della mostra che sarà formata da oltre 400 opere tra disegni, sculture, bozzetti, collage, storyboard ed una ricca collezione di materiali video. L’edizione italiana sarà curata da Elyse Klaidman e Maria Grazia Mattei si chiamerà Pixar. 30 anni di animazione.

Un viaggio unico e irripetibile negli Studios californiani alla scoperta dei personaggi e dei film più famosi come Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Monster & Co. e Inside Out, solo per citarne alcuni dei più celebri.

 

Il percorso espositivo è stato progettato da Fabio Fornasari e prevederà anche due spettacolari installazioni come l’Artscape e lo Zoetrope, che tramite delle moderne tecnologie faranno rivivere e animare le opere esposte rendendo unica questa esperienza nel mondo Pixar.

Negli studi Pixar arte e tecnologia si miscelano nella creazione di film e corti d’animazione e questa mostra punta proprio a far vivere ai visitatori l’unione di queste due forme di lavorazione differenti e complementari allo stesso tempo. Una mostra adatta proprio a tutti, dai più piccoli ai più grandi, per poter fare un tuffo nel mondo dell'animazione targata Pixar.

Millennials, pronti a rivivere la vostra giovinezza?

 

 

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
25470
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
5423
Trasporti del Lazio: Agevolazioni e Sconti su Treni e Bici Pieghevoli.
Nuovi investimenti per il trasporto pubblico del Lazio: aggiunti convogli, sconti per studenti e nuove tratte. Le info.
4214
Un mese di trasporti gratuiti per i ragazzi dai 16 ai 18 anni: LazioinTour
Viaggiare in Cotral e sui mezzi Trenitalia nella Regione Lazio dal 13 Luglio al 15 Settembre sarà gratis per i ragazzi dai 16 ai 18 anni.
3074
Musei Gratis Roma: la MIC Card Costa Solo 5 euro
Il patrimonio artistico della capitale spalanca le porte ai cittadini: musei gratis Roma con la mic card al costo di 5€ l'anno.
2805
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
888
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
888
Save the Date: il 27 Luglio l'Eclissi Lunare più Lunga del Secolo
Il 27 Luglio dal tramonto a notte fonda, si potrà ammirare l'Eclissi Lunare più lunga del secolo. Ecco tutte le informazioni per non perdersela!
841
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
764
COLTAN: IL MINERALE DEGLI SMARTPHONE TRA SFRUTTAMENTO E ARMI NUCLEARI
Il coltan: elemento fondamentale dei nostri smartphone e maledizione per i congolesi.
725
SONDAGGIO
MEZZI PUBBLICI

Quanto usi i mezzi pubblici?