#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

A Roma la Mostra per i 30 Anni della Pixar

Valerio Cianfanelli 28-07-2018 101

Dal 9 Ottobre al 20 Gennaio 2019 arriverà anche a Roma la fantastica mostra targata Pixar. La società fondata in California che ha fatto sognare grandi e piccini sin dal 1986 ha da poco compiuto 30 anni e per l’occasione ha avviato una mostra itinerante in tutto il mondo.

 

Quest’anno sarà finalmente il turno della Capitale, che ospiterà Woody e compagni al Palazzo delle Esposizioni. Non tutti sanno che la società d’animazione, oltre alle tecnologie più all’avanguardia, utilizza per la creazione dei propri film vari strumenti tradizionali come disegni con colori a tempera e pastelli e persino sculture.

 

 

E saranno proprio queste ultime le protagoniste della mostra che sarà formata da oltre 400 opere tra disegni, sculture, bozzetti, collage, storyboard ed una ricca collezione di materiali video. L’edizione italiana sarà curata da Elyse Klaidman e Maria Grazia Mattei si chiamerà Pixar. 30 anni di animazione.

Un viaggio unico e irripetibile negli Studios californiani alla scoperta dei personaggi e dei film più famosi come Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Monster & Co. e Inside Out, solo per citarne alcuni dei più celebri.

 

Il percorso espositivo è stato progettato da Fabio Fornasari e prevederà anche due spettacolari installazioni come l’Artscape e lo Zoetrope, che tramite delle moderne tecnologie faranno rivivere e animare le opere esposte rendendo unica questa esperienza nel mondo Pixar.

Negli studi Pixar arte e tecnologia si miscelano nella creazione di film e corti d’animazione e questa mostra punta proprio a far vivere ai visitatori l’unione di queste due forme di lavorazione differenti e complementari allo stesso tempo. Una mostra adatta proprio a tutti, dai più piccoli ai più grandi, per poter fare un tuffo nel mondo dell'animazione targata Pixar.

Millennials, pronti a rivivere la vostra giovinezza?

 

 

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE