#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

Festival FdB 2018: Musica e Birra a Due Passi da Roma

Micol Weisz 15-08-2018 62

Giunto alla ventiduesima edizione, anche quest'anno il Festival FdB animerà il viterbese con quattro serate di musica e litri di birra.

Organizzata per la prima volta nel '97 da un gruppo di amici, infatti, la festa della birra di Fabrica di Roma, è diventata con gli anni un punto di riferimento nel panorama delle iniziative estive nei dintorni di Roma, tanto da dover cambiare location rispetto alle prime edizioni.

https://www.ilmillennial.it/img_articoli/contenuto/148400a0a2.jpg

Guadagnatasi l'appellativo di festival in quanto evento di rilievo dal punto di vista musicale, la festa della birra si terrà quest'anno all'interno dell'ampio Parco le Vallette di Fabrica di Roma dal 23 al 26 agosto.

Nel corso dell'estate quattro serate organizzate nell'ambito del Festival FdB si esibiranno artisti del calibro di Caparezza (23/08), Gué Pequeno e Mr Rain (24/08), J-Ax e Grido (25/08), Willie Peyote e i The Zen Circus (26/08).

https://www.ilmillennial.it/img_articoli/contenuto/1481f00d32.jpg

La scena rap italiana appare quindi rappresentata in ogni sua declinazione: tra le considerevoli proposte musicali e l'ottima birra la riuscita del festival sembra assicurata.

https://www.ilmillennial.it/img_articoli/contenuto/1485d1d03a.jpg

Per quanto riguarda il costo dei biglietti i prezzi variano dai 20 euro per Caparezza ai 5 per Willie Peyote e i The Zen Circus. Data la varietà e la qualità degli ospiti è inoltre possibile acquistare un unico biglietto valido per tutte le quattro serate al prezzo di 47 euro.

Se poi a spaventarvi è il rientro in città, per l'occasione è stata attrezzata con bagni, docce e bar un'area di free camping dove passare la notte.

Le aspettative per il Festival FdB 2018 sono piuttosto alte, ma non solo dal punto di vista musicale: a detta degli organizzatori l'obbiettivo è battere il record dello scorso anno e consumare oltre 5000 litri di birra, un gioco da ragazzi per i 60000 partecipanti attesi.

https://www.ilmillennial.it/img_articoli/contenuto/1483cc52d8.jpg

Insomma, quale modo migliore per fuggire al caldo e alla noia di un'estate romana agli sgoccioli se non quattro serate all'insegna di birra ghiacciata e grande musica?

 

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE