#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

Giardino delle cascate all' Eur: riapre a Roma dopo 56 anni

Caterina Deidda 28-06-2018 199
A Roma riapre il giardino delle cascate dell' Eur nella cornice dello storico laghetto del quartiere.

Dopo esser stato chiuso per molti anni il giardino delle cascate di Roma torna restaurato e più bello che mai!
 
Progettato nel 1961 dall'architetto Raffaele de Vico, era stato accolto già allora con gioia e stupore per la meraviglia di paesaggistica naturale che rappresentava in una città come Roma. 
 
Il giardino delle cascate però era stato chiuso relativamente poco dopo, rimanendo riservato per eventi particolari o come set cinematografico, a causa dei diversi atti vandalici di cui il giardino era stato vittima.
giardino delle cascate eur
 
Adesso, a distanza di anni il comune di Roma annuncia la riapertura del giardino delle cascate all' Eur, restaurato grazie all'architetto Franco Zagari, torna ad essere aperto al pubblico in tutto il suo splendore dopo 56 anni di chiusura.
 
Pietre naturali, fontane zampillanti, piante e il laghetto dell' Eur: un prezioso gioiello romano che torna finalmente al pubblico. Ecco cosa nascondono le porte del giardino delle cascate.
riapertura giardino delle cascate eur
 
Il giardino delle cascate è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 20. Un tesoro paesaggistico da visitare assolutamente durante il soggiorno o la vita romana. Inoltre, un fantastico ponte di cristallo attraversa i vari laghetti. Il nuovo parco, entra di diritto in una classifica dei più bei parchi della seconda metà del ventesimo secolo in Europa.
 
Accanto al lato estetico, il Giardino delle cascate di Roma ha anche un aspetto funzionale, le cascate e giochi d'acqua consentono, infatti, l'ossigenazione delle acque del lago.
 
Natura, relax e bellezza, ecco cosa tutto vi aspetta al giardino delle cascate Eur di Roma.

Dopo il restayling compiuto recentemente non potete assolutamente perdervi questo luogo incantato!
Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE