#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

Roma Incontra il Mondo: Torna il Festival di Villa Ada

Micol Weisz 09-05-2018 105

Sono venticinque anni ormai che "Roma Incontra il Mondo" compare tra gli appuntamenti imperdibili della lunga estate romana. Il festival, organizzato nella splendida cornice di Villa Ada, vedrà alternarsi esibizioni di artisti internazionali a workshop, dibattiti e dj set che dal 4 luglio al 17 settembre, con uno stop di dieci giorni tra il 14 e il 24 agosto, animeranno la città nell'ambito di Roma Incontra il Mondo.

Al momento sono otto, tra gruppi e solisti, gli artisti che hanno ufficializzato la propria partecipazione a Roma Incontra il Mondo, ma molti altri nomi verranno svelati con l'avvicinarsi dell'inaugurazione.

Tra gli ospiti annunciati del festival di Villa Ada troviamo Noyz Narcos (15/06, h 22.30), che ha scelto il palco di Roma Incontra il Mondo per la tappa romana del suo Enemy tour 2018, i Gospeed You! Black Emperor (04/07, h 21), i Reverend Horton Heat (11/07, h 21.00), i Chinese Man (14/07, h 21) e diversi altri per un'offerta in grado di soddisfare gli amanti di qualsiasi genere musicale.

Qui trovate l'elenco completo, in continuo aggiornamento, degli ospiti di Roma Incontra il Mondo.

Anche per quanto riguarda incontri e workshop il programma di Roma Incontra il Mondo sembra piuttosto intenso. Presso il D'Ada Park, zona ad accesso gratuito aperta dalla mattina alla sera con bar, area ristoro e stand, si terranno infatti eventi di diverso tipo: dall'esposizione di Glitch Art Errore Digitale al XXII Convegno Mondiale sulla Comicità.

Fondamentale al D'Ada Park è però ancora una volta la musica. A partire dai live al tramonto per arrivare agli after party, a Roma Incontra il Mondo si ballerà fino a tarda notte con ospiti internazionali e dj set per tutti i gusti. Ecco il programma completo del D'Ada Park.

E se tra un workshop e un concerto la fame si fa sentire, avrete di che scegliere. Oltre alla Trattoria sul laghetto del parco, in occasione di Roma Incontra il Mondo verranno allestiti diversi stand di street food posizionati nelle varie aree di Villa Ada.

Insomma, con Roma Incontra il Mondo, Villa Ada non si fa mancare nulla e l'estate si fa sempre più attesa. 

E voi, avete già scelto a quale serata di Roma incontra il Mondo partecipare?

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE