"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT
Brad Pitt e Di Caprio Insieme Nel Nuovo Film di Tarantino
Valerio Cianfanelli 15-03-2018 100

C'è grande attesa per il nuovo film del regista sforna-cult Quentin Tarantino, soprattutto perché da poco è stato reso pubblicamente ufficiale che gli attori protagonisti saranno niente meno che Brad Pitt e Leonardo Di Caprio. Il film si intitolerà ‘Once upon a time in Hollywood’, letteralmente ‘C’era una volta ad Hollywood’ ed uscirà nelle sale americane il 9 Agosto del 2019.

Questo titolo è un chiaro richiamo di Tarantino ad uno dei suoi registi preferiti, Sergio Leone, che tra i tanti, diresse ‘Once upon a time in America’ e ‘Once upon a Time in the West’. Nel cast, come detto, ci saranno Di Caprio e Pitt che interpreteranno rispettivamente Rick Dalton, un famoso attore di western, e Clif Booth, la sua controfigura da stuntman.

La storia sarà ambientata tra Los Angeles e Hollywood nel 1969, al culmine della tendenza hippy, e si intreccerà con gli scabrosi fatti accaduti in quegli anni per mano di Charles Manson. Infatti Rick e Cliff si troveranno in grave difficoltà a trovare un nuovo lavoro dopo il tramonto dei film western e si affideranno alla famosa Sharon Tate, vicina di casa di Rick e uccisa proprio il 9 Agosto del ‘69 in casa del marito Roman Polanski dalla setta di Manson.

Il film uscirà nelle sale quando ricadrà il 50esimo anniversario della tragedia hollywoodiana.

Indiscrezioni dicono che Tate potrebbe essere interpretata dall’attrice australiana Margot Robbie, che ha già lavorato con Di Caprio in ‘The Wolf of Wall Street’.

La trama non sarà solamente collegata alle vicende riguardanti Manson, come si diceva pochi mesi fa, ma coprirà tutta la storia della Hollywood di quegli anni.

Manson quindi avrà più o meno lo stesso ruolo che aveva Hitler in ‘Bastardi senza gloria’, film tra l'altro in cui recitò Brad Pitt e che incassò 321 milioni di dollari. Anche Di Caprio è una nota conoscenza di Tarantino, che gli fece interpretare la parte di Calvin J. Candie nell'ormai celebre ‘Django Unchained'.

Questo sarà il nono film di Tarantino (considerando i due ‘Kill Bill’ come un unico film e non considerando ‘Four Rooms’) e a sentir lui sarà il penultimo; infatti il regista ha dichiarato più volte che arrivato al decimo film si dedicherà ad altro, anche se tutti noi speriamo che alla fine non sia così.

Un’ultima curiosità è rappresentata dalla presenza dei due attori protagonisti, Pitt e Di Caprio, che non hanno finora mai recitato insieme, escluso quando lavorarono in ‘The Audition’, un cortometraggio di Martin Scorsese, per pubblicizzare dei casinò a Macao. In questo corto ci sono Robert De Niro e Di Caprio che litigano per una parte nel nuovo film del celebre regista, per poi scoprire che l’ambito ruolo sarà assegnato a Brad Pitt.

Infine vi riportiamo le prime dichiarazioni di Tarantino riguardo il nuovo film, le cui riprese inizieranno a luglio: “Ho lavorato per 5 anni a questa sceneggiatura; ho vissuto dalle parti di Los Angeles per la maggior parte della mia vita ed ero lì anche nel 1969, quando avevo sette anni. Non vedo l’ora di raccontare la storia di una Los Angeles e una Hollywood che non esistono più e non potrei essere più felice di aver convinto Pitt e Di Caprio”.

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
18267
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4478
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
736
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
710
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
678
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
606
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
519
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
517
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
516
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
506
SONDAGGIO
ESTATE

Dove andrai in vacanza?