"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT
Coca Cola Alcolica: Dove, Come e Perchè
Micol Weisz 12-03-2018 43

COCA COLA ALCOLICA: COME, DOVE E PERCHE'.

Un'eresia per i più tradizionalisti, un'idea geniale per altri, la Coca Cola alcolica non tarderà ad entrare in commercio.

La bevanda verrà però lanciata esclusivamente in Giappone, dove da qualche tempo i cosidetti alcopops, alcolici leggeri e aromatizzati, sembrano andare per la maggiore: la Coca Cola alcolica sarà una versione del Chu-Hi, bibita ottenuta dalla distillazione del Sochu a cui vengono aggiunti acqua frizzante e aromi.

Se si esclude la produzione di vino in lattina tentata negli anni '70, per la Coca Cola Company si tratta del primo esperimento di Coca Cola alcolica.

C'è un motivo se l'azienda, che nel corso degli anni ha rinnovato più volte la propria offerta inserendo numerose varianti del prodotto più venduto, ha scelto, almeno in Giappone, di introdurre la Coca Cola alcolica; il consumo di bevande gasate è infatti diminuito notevolmente negli ultimi anni e la Coca Cola alcolica potrebbe risollevare le sorti della casa produttrice.

Non che la compagnia possa dirsi in crisi, si tratta pur sempre del marchio commerciale più famoso al mondo e, nonostante la Coca Cola alcolica sembri davvero un originale tentativo di rilancio dell'azienda, si tratta di una delle innumerevoli bibite introdotte nel mercato giapponese.

Accanto alla Coca Cola alcolica infatti compaiono una versione alla ciliegia, una alla vaniglia, un'altra al tè verde e perfino una bevanda all'aglio, la Jats! Tac Cola, rispetto alla quale la Coca Cola alcolica passa quasi inosservata.

Jorge Garduño, presidente della sede giapponese dell'azienda, ha inoltre definito la Coca Cola un'istituzione analcolica. 

In Italia la Coca Cola ha sempre preferito mantenere uno stile tradizionale, senza la pubblicizzazione di gusti e sapori troppo particolari, e manterrà questo trend anche con la Coca Cola alcolica.

La Coca Cola alcolica sarà quindi destinata a rimanere un'esclusiva nipponica, ma siamo certi che se si dovesse rivelare un crack un giorno potremmo vederla anche in Italia.

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
18267
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4478
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
736
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
710
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
678
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
606
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
519
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
517
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
516
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
506
SONDAGGIO
ESTATE

Dove andrai in vacanza?