"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT
IL 4 MARZO PRIMA I CECOSLOVACCHI
Francesca Schettini 23-02-2018 51

A Carnevale ogni scherzo vale, lo sappiamo tutti.

Carnevale è finito anche quest'anno, ma sembra non essere finito del tutto per Matteo Salvini. Il leader della Lega non ha mancato di intrattenere chi parla (bene, ma soprattutto male)di lui in questi giorni precedenti le elezioni.

Come senz’altro saprete, il motto della Lega è “Prima gli italiani”, slogan che ovviamente troviamo nei manifesti elettorali sparsi per la penisola, da Milano a Catanzaro.

Ma la notizia del giorno è proprio dovuta a quei manifesti: non ci sono rappresentati italiani "puri".

Matteo Lenardon, blogger e giornalista  per la testata online The Vision, che è andato a scovare le immagini originali scrive: Non sono militanti della Lega o  coppie qualsiasi di italiani, ma modelli stranieri di agenzie straniere che vendono immagini in stock.

Ebbene si, le persone ritratte nei manifesti del partito di Salvini, rigorosamente bionde con occhi azzurri, come vuole la pura razza Ariana, (che poi..L'italiano medio è biondo con gli occhi di ghiaccio?? Mah..) non sono affatto italiani.

La sorridente mamma in posa davanti al Duomo di Milano con la bimba in braccio è infatti una modella della Repubblica Ceca, immortalata in uno scatto della sua agenzia.

Nella stessa location troviamo padre e figlio che sono invece slovacchi, parte di un servizio di un loro connazionale intitolato “Vacanze in Italia”.

“Salvini voleva dividere l’Italia con la secessione, ma è riuscito invece a riunire la Cecoslovacchia” è stato il commento di Lenardon.

Il nostro Matteo non finisce mai di stupirci. Il 4 marzo è ufficialmente alle porte, e ricordate, alle urne prima gli italiani!

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
18267
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4478
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
736
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
710
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
678
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
606
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
519
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
517
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
516
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
506
SONDAGGIO
ESTATE

Dove andrai in vacanza?