"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT
Noyz Narcos Nuovo Album in Uscita: "Potrebbe essere l'ultimo"
Francesco Leone 13-03-2018 82

Il nuovo album di Noyz Narcos, produttore discografico e icona del rap italiano e romano, è già sulla bocca di tutti.

Il nuovo album di Noyz Narcos, infatti, non è ancora uscito, ma da ieri tutti gli amanti del genere che seguono via social i movimenti della scena si sono imbattuti in una notizia scioccante, o meglio, due.

La prima è sicuramente positiva, ovvero l’annuncio dell’uscita del nuovo album di Noyz Narcos per la primavera 2018, Aprile per l’esattezza. E’ sicuramente la notizia che tutti i fan di Noyz aspettavano da tempo, almeno dal 2016, anno di uscita dell’ultimo album “Localz Only”.

Dopo quest’ultimo album infatti, Noyz Narcos aveva fatto uscire due singoli di grande successo - “Lobo” e “Training Day”- ma si sospettava stesse lavorando a qualcosa di più grande, viste le frequenti stories con il suo amico e produttore The Night Skinny.

La notizia dell’uscita del nuovo album di Noyz Narcos ha quindi agitato e risvegliato i cuori di tutti i fans che vedono nel rapper romano l’ultimo baluardo di una generazione di rapper sporchi, crudi e a tratti violenti, che però riescono a incanalare questo mix di emozioni negative in una miscela di rime esplosiva.

Quello che però non fa dormire sonni tranquilli ai fans è la seconda notizia che riguarda l’uscita del nuovo album di Noyz Narcos, perché ad accompagnare il video-lancio [QUI SOTTO] sui social network il rapper romano ha postato una didascalia allarmante: “Potrebbe essere l’ultimo”.

Il post completo recita:

“Oggi che conta più l’immagine che la sostanza, e che tutto è cambiato da quando ho iniziato, questo potrebbe essere per me l’ultimo disco. C’è tutto il mio passato, il mio presente e forse anche il mio futuro in questo gioco. LOYAL TO THE GAME.

New album Aprile 2018

NN ”.

Il condizionale “potrebbe” lascia il beneficio del dubbio e la speranza nei cuori della fan base di Noyz, ma conoscendo il personaggio poco incline a uscite mirate a farsi pubblicità gratuita e fine a sè stessa, potremmo essere davvero davanti all’ultimo disco di Noyz Narcos.

Il nuovo album di Noyz Narcos, a detta dello stesso rapper, unirà passato, presente e futuro, e chiuderà il cerchio di un percorso di crescita che effettivamente Emanuele Frasca (nome di battesimo di Noyz) ha vissuto e che è sotto gli occhi di tutti.

Dai TruceBoys a Localz Only infatti sono passati 20 anni di attività, che hanno consacrato Noyz Narcos come King della scena. E’ infatti uno dei pochi rapper a cui si riconosce un lavoro mirato (che può anche non piacere) ma soprattutto il fatto di aver mantenuto un’autenticità, un marchio distintivo che ti fa dire: “Questo è Noyz” e per questo, lo si rispetta.

Oggi che conta più l’immagine che la sostanza, e che tutto è cambiato da quando ho iniziato..” – E’ la denuncia che Noyz lancia alla scena rap attuale, satura di trappers dai denti d’oro e collane ghiacciate, che con le instastories ostentano in tutti i modi la loro ricchezza e che in realtà vivono una vita agiata da privilegiati.

E forse sarà l’ultimo album di Noyz Narcos proprio per questo, perché il rap di Noyz è nato da un ambiente vero, crudo e di borgata, sicuramente da un’aspirazione vitale per il successo e i soldi, ma con un accento totalmente in contrasto con quello che siamo abituati a vedere nella scena rap (montata) di oggi.

Aver fatto i soldi e essersi costruiti il successo non è un delitto ma, come sottolinea Noyz, non possono avere la meglio sulla “sostanza”. Noyz è rimasto il King perché, pur evolvendosi, non ha mai cambiato la sua identità, il suo timbro truce e arrembante.

Il tempo, siamo sicuri, lo continuerà a premiare.

Adesso non ci resta che aspettare il lancio del disco, Aprile ’18, con una domanda che tormenterà migliaia di fans: sarà davvero l’ultimo album di Noyz Narcos?

 

HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
18267
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
4478
ELEZIONI 2018: LEGGE ELETTORALE, PROGRAMMI E COME VOTARE
Elezioni politiche 2018: vi mostriamo la spiegazione dei criteri della legge elettorale, come si vota e i programmi delle forze politiche in gara.
736
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
710
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
678
CROLLA TETTO DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA
Crolla una parte del solaio dell'istituto. Studenti evacuati gridano la loro rabbia su Facebook:" tragedia sfiorata"
606
AMAZON KEY, IL PRODOTTO ARRIVA A CASA ANCHE QUANDO NON CI SEI
"Not at home? Not a problem": Amazon prende in prestito le tue chiavi di casa e consegna il prodotto anche se non sei fisicamente presente. 
519
CHI E' LIBERATO? I SEGRETI SULL'IDENTITA' DEL RAPPER NAPOLETANO
Sono tanti gli idizi che ricostruiscono la vera identità di Liberato, il rapper napoletano che spopola nelle classifiche musicali italiane.
517
5 BUONI MOTIVI PER FIDANZARSI CON UN RAGAZZO DEL CLASSICO
Stilosi, intellettuali, romantici: fidanzatevi con un ragazzo del classico!
516
STICKERS FESTIVAL: 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ADESIVI DELLA CAPITALE
Torna lo Stickers Festival di Roma, una manifestazione ad hoc per gli amanti e i collezionisti di adesivi della capitale.
506
SONDAGGIO
ESTATE

Dove andrai in vacanza?