"L'impulso creativo della
nostra generazione !"
Login Link Facebook Link Instagram
STUDIOPOINT

Evoluzione Tecnologica: I 5 Oggetti di Uso Comune che Spariranno

Caterina Deidda 03-09-2018 59

Quando si parla di tecnologia, di innovazione ed evoluzione ci troviamo spesso di fronte a vere e proprie rivoluzioni della quotidianità cui siamo abituati.

La cultura dell'essere sempre alla ricerca dell'avanguardia nei vari settori e del rendere anche le cose più semplici ancora un po' più "smart", ha avviato un processo che sta portando alla scomparsa di molti oggetti per noi d'uso giornaliero e che, secondo gli esperti, nei prossimi anni porterà all'estinzione di molti altri oggetti di uso comune.

Ecco dunque i 5 oggetti di uso comune che presto spariranno grazie all'evoluzione tecnologica!

1- Il Portafoglio

Probabilmente presto non ci si porrà più il problema del "ma che mi hanno rubato il portafoglio?", perché la scienza preannuncia che a breve tempo nessuno ne sarà più munito.

Denaro, documenti e ogni tipo di pagamento (già come ad oggi per lo più) verrà completamente digitalizzato ed inserito in account all'interno di altri dispositivi elettronici.

Si andrà dunque in giro con delle vere e proprie scatole nere della nostra vita.

Chi ama sfoggiare portafogli di Gucci, Vuitton e Prada deve dunque sbrigarsi a farlo!

2- La Lavatrice

Quanto può essere utile la lavatrice? Possibile pensare che si trovi tra i 5 oggetti di uso comune che presto spariranno? 

Eppure gli scienziati mirano a rottamare le lavatrici e a far lavare i nostri capi con dei saponi speciali fatti di nanoparticelle che reagiscono alla luce del sole eliminando le macchie e profumando i vestiti. 

In pratica la lavatrice verrebbe sostituita da una reazione chimica.

Immaginate quanto precipiteranno le condizioni igieniche dei paesi dove piove spesso...

 

3- Il Caricabatterie

Il caricabatterie è il nostro migliore amico. Uno può dimenticarsi la nonna al bar, ma il caricabatterie, che sia in tasca, in borsa o in mano ci sarà sempre! 

Difficile da credere dunque che tra i 5 oggetti di uso comune che presto spariranno si annoveri anche il caricabatterie. 

Eppure le tecnologie vogliono che presto, i dispositivi elettronici si ricarichino tramite onde sonore o luminose, in una sorta di fotosintesi tecnologica, e che portare caricabatterie in giro passi completamente di moda.

Vedremo...

 

4- Chiavi 

Tra le cose più dimenticate al mondo dagli esseri umani ci sono:

-Dovevo dei soldi a Tizio/Caio

-I corsi e ricorsi storici

-Le chiavi di casa

Intere generazioni sono cresciute sedute sul pianerottolo aspettando che un fratello, una zia, o la nonna dimenticata al bar tornassero per aprirgli la porta di casa di cui si erano scordati le chiavi. 

Presto però, la tradizione potrebbe interrompersi, perché le chiavi sono uno dei 5 oggetti di uso comune che presto spariranno.

Verrebbero infatti sostituite da sistemi di chiusura ed apertura informatici, regolati tramite Bluetooth, Wi-Fi o connessione Mobile. 

Insomma, tutti quegli inutili portachiavi che da anni vi regalano vanno ufficialmente cestinati.

 

5- Password

Se tornassimo all'elenco delle cose più dimenticate al mondo dagli esseri umani, al quarto posto, subito dopo le chiavi, troveremmo le Password.

Le abbiamo provate tutte: mettere il nome del cane, del gatto, l'anno di nascita, il mese di nascita, il giorno del matrimonio, la nascita del figlio dei vicini, ma niente. In un modo o nell'altro riusciamo sempre ad arrivare alla stessa conclusione: ACCESSO NEGATO. PASSWORD ERRATA.

E giù tutta la costellazione dei nostri antenati.

Ma anche in questo la tecnologia, che conosce i nostri limiti (e le nostre password) ci viene incontro. Presto quest'ultime scompariranno sostituite da metodi di sicurezza molto più impenetrabili: riconoscimento visivo, postura facciale, stretta delle mani, modalità di tocco ecc.ecc. 

Ah, che ansia.

 

Pensavamo tutti che questi oggetti ci avrebbero accompagnato in eterno eppure sono i 5 oggetti di uso comune che presto spariranno.

Ahimè, temo sarà solo l'inizio di una lunga serie.

Alla fine, si rivelerà un bene la scomparsa di 5 oggetti di uso così comune?

Bah.

 

Stay Tuned

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial
HOT TOPIC
LA MARIJUANA LEGALE INVADE ROMA: ECCO DOVE TROVARLA
Marijuana legale? Si. Dove trovarla? QUI:
26446
5 EURO PER UN ANNO DI MUSEI A ROMA. COME? CON LA TESSERA MIC.
Nasce MIC , la tessera annuale che permetterà l'accesso illimitato a tutti i musei pubblici della capitale, comprese le mostre temporanee.
5494
Trasporti del Lazio: Agevolazioni e Sconti su Treni e Bici Pieghevoli.
Nuovi investimenti per il trasporto pubblico del Lazio: aggiunti convogli, sconti per studenti e nuove tratte. Le info.
4245
Un mese di trasporti gratuiti per i ragazzi dai 16 ai 18 anni: LazioinTour
Viaggiare in Cotral e sui mezzi Trenitalia nella Regione Lazio dal 13 Luglio al 15 Settembre sarà gratis per i ragazzi dai 16 ai 18 anni.
3087
Musei Gratis Roma: la MIC Card Costa Solo 5 euro
Il patrimonio artistico della capitale spalanca le porte ai cittadini: musei gratis Roma con la mic card al costo di 5€ l'anno.
2830
5 METODI DI STUDIO MIGLIORI DEL TUO (E 5 DA EVITARE)
Se credete di avere un metodo di studio estremamente utile ed efficace, forse è arrivato il momento di ricredersi. Lo dice la scienza.
921
Ritornano i Cinemadays, il Cinema a Tre Euro
Ritornano i Cinemadays : per 15 giorni all'anno, i biglietti del cinema a 3 euro.
898
Vacanze Low Cost: 7 Siti per Viaggi Intelligenti
Scegliere tra le migliaia di offerte che ormai affollano il web non è facile, ma con qualche accorgimento nessuna meta è troppo lontana o costosa.
855
Save the Date: il 27 Luglio l'Eclissi Lunare più Lunga del Secolo
Il 27 Luglio dal tramonto a notte fonda, si potrà ammirare l'Eclissi Lunare più lunga del secolo. Ecco tutte le informazioni per non perdersela!
848
COLTAN: IL MINERALE DEGLI SMARTPHONE TRA SFRUTTAMENTO E ARMI NUCLEARI
Il coltan: elemento fondamentale dei nostri smartphone e maledizione per i congolesi.
779
SONDAGGIO
MEZZI PUBBLICI

Quanto usi i mezzi pubblici?