#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

5 Mete Europee Meravigliose che Probabilmente non Conosci

Micol Weisz 31-07-2018 170

Chi non si è mai lamentato delle centinaia di turisti che ogni estate affollano spiagge, piazze e musei? Eppure, più o meno consapevolmente, ognuno di noi partecipa all'assalto di cui sono oggetto le bellezze artistiche e naturalistiche prese di mira dal turismo di massa.

Passare ore in coda o dover sgomitare tra la gente per ammirare un'opera d'arte o un panorama mozzafiato è spesso il prezzo da pagare per ammirare qualcosa di stupefacente. Altre volte però tra il caldo e la folla risulta davvero difficile apprezzare appieno il luogo che si sta visitando. 

Se siete stanchi della calca ma avete voglia di cambiare aria, ecco cinque mete europee meravigliose che non vi deluderanno.

1. PICOS DE EUROPA, SPAGNA

Situato tra le province di Asturias e Leon si tratta del più antico parco nazionale spagnolo. Al suo interno le cime della catena omonima raggiungono i 2400 metri e offrono scenari incontaminati di cui godere, forse non in solitudine, ma sicuramente liberi dalla calca delle mete turistiche più battute. Il parco presenta diversi sentieri percorribili a piedi o in mountain bike, i punti panoramici principali sono però raggiungibili anche in auto.

 

2. PLITVIČA JEZERA, CROAZIA

 

A soli 200 Km dall'Italia, i laghi di Plitvice sono, a ragione, Patrimonio dell'UNESCO dal 1979. In totale il parco comprende sedici laghi collegati l'uno all'altro da decine di cascate e ruscelli. A rendere ancora più suggestiva la visita è il percorso che si segue all'interno del parco che attraversa una serie di passerelle in legno lungo gli specchi d'acqua cristallini perfettamente integrate con l'ambiente circostante.

 

3. PORTCHURNO BEACH, INGHILTERRA

Frequentata quasi esclusivamente da inglesi, la spiaggia di Portchurno si trova in Cornovaglia, lungo la costa sud occidentale della Gran Bretagna. Di certo la temperatura dell'acqua non può definirsi caraibica, ma sabbia sottile e mare turchese fanno di Portchurno Beach il posto perfetto per rilassarsi lontano dalla folla senza rinunciare al sole e al magico rumore delle onde.

 

4. GORGES DU VERDON, FRANCIA

Tra Costa Azzurra e Provenza, le gole del Verdon hanno poco da invidiare ai canyon statunitensi: scavate nei millenni dal fiume omonimo raggiungono i 700 metri di profondità dal livello dell'acqua offrendo ai visitatori degli scorci davvero unici.  E se lungo il canyon una strada asfaltata percorribile in auto permette di godere del panorama dall'alto, una volta scesi a valle è possibile affittare kayak, pedalò e altre imbarcazioni per ammirare le gole da una prospettiva magica.

5. DELTA DE L'ÈBRE, SPAGNA

Non lontano da Barcellona, il delta dell'Ebro è l'ideale per alternare relax e natura al turbinio del travolgente capoluogo catalano. Dalla costa lagunare ai campi pianeggianti dell'interno, dalle saline alle dune di sabbia, il Parco Naturale del Delta dell'Ebro presenta infatti un'enorme varietà di paesaggi incontaminati in cui decine di specie animali e vegetali prosperano indisturbate. 

Insomma, se siete in fuga dal turismo di massa e cercate un luogo dalla natura lussureggiante ma non volete rinunciare ai comfort della civiltà queste cinque proposte potrebbero fare al caso vostro.

 Millennials, pronti a partire?

 

 

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE