#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

Ryanair Cambia Tutto: il Secondo Bagaglio Sarà a Pagamento

Valerio Cianfanelli 24-08-2018 72

Brutte notizie per i viaggiatori affezionati ai voli lowcost di Ryanair.

Da Novembre ci saranno delle importanti novità riguardo il pagamento del trasporto bagagli. La nota compagnia che risulta una delle più gettonate tra i millennials annuncia infatti un cambiamento nella politica aziendale per il secondo bagaglio.

 

I MOTIVI.

La stessa azienda dichiara che questo cambiamento sarà fatto per motivi più che altro logistici: lo scopo sarebbe quello di convincere i viaggiatori ad imbarcare il bagaglio per evitare lunghe attese al momento dell’imbarco e di conseguenza limitare i ritardi nella partenza.

 

IN COSA CONSISTE IL CAMBIAMENTO.

I passeggeri abituali Ryanair sanno che al momento dell’imbarco possono portare con sé, oltre ad una borsa o uno zainetto, un piccolo trolley (massimo 10kg) ed eventualmente (qualora non ci fosse posto a bordo) imbarcarlo in stiva gratuitamente.

 

Da novembre appunto non sarà più così: infatti il secondo bagaglio, seppur di dimensioni ridotte, si pagherà tramite due possibili soluzioni. La prima consiste nel pagare il biglietto con un supplemento priority di 6 euro che permetterà al passeggero di portare a bordo il solito zaino/borsa con sé e in aggiunta il piccolo trolley.

 

Mentre nella seconda ipotesi, senza priorità, si potranno portare solo borse e zaini pagando l’imbarco del secondo bagaglio. In caso il bagaglio fosse previsto e dichiarato dal passeggero al momento dell’acquisto del biglietto il prezzo supplementare sarà di 8 euro.

 

Se altrimenti il passeggero registrerà tale bagaglio quando è ormai in procinto di imbarcarsi il costo sarà di 10 euro. È importante inoltre ricordare che per la Ryanair attualmente il prezzo per imbarcare le valigie - di peso massimo 20kg - è di 25€ a bagaglio.

 

LE DICHIARAZIONI.

La società irlandese in una nota dichiara che il 60% dei viaggiatori non sarà interessato dai cambiamenti che verranno effettuati. Ma noi siamo convinti che per chi affronta dei viaggi brevi o per i viaggiatori che amano viaggiare leggeri il cambiamento si farà sentire. Voi che ne pensate?

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE