#BEMILLENNIAL
Login Link Facebook Link Instagram

Vacanze Low Cost: 7 Siti per Viaggi Intelligenti

Micol Weisz 22-03-2018 3607

Che stiate programmando il viaggio di maturità, o un weekend romantico, vi sarà capitato di imbattervi in decine di siti che propongono vacanze low cost di ogni tipo e che a una prima occhiata appaiono estremamente simili.

Effettivamente l'offerta delle agenzie online più celebri può risultare abbastanza ripetitiva, tuttavia, per la gioia di backpackers e non solo, sono diversi i siti fuori dai circuiti più frequentati, che propongono quelle che sono a tutti gli effetti vacanze low cost alternative.

Ma come prenotare voli economici, alloggi convenienti e vacanze low cost complete? Ecco sette proposte da tenere seriamente in considerazione 

PORACCI IN VIAGGIO.ITgestito da studenti con la voglia di dimostrare che un budget ridotto non impedisce di viaggiare al meglio, seleziona pacchetti volo+hotel davvero interessanti, tenendo conto non solo del costo ma anche di comodità e soprattutto rapporto qualità prezzo.

Per organizzare vacanze low cost ovunque vi troviate, tenete d'occhio anche l'app ufficiale tramite la quale riceverete una notifica alla pubblicazione di ogni nuova offerta o codice sconto, valida per i motori di ricerca maggiori.

PIRATI IN VIAGGIO.IT , specializzato in pacchetti come il fratello "poraccio" ma non solo, va alla ricerca degli errori di prezzo che compagnie aeree e hotel commettono più spesso di quanto non si immagini. Capita infatti che vengano messi in vendita, erroneamente e per un tempo limitato, biglietti aerei o camere d'albergo a prezzi incredibili: grazie a Pirati in viaggio anche un giro intorno al mondo può trasformarsi in una vacanza low cost.

Tra le piattaforme che permettono di organizzare vacanze low cost, da ricoradare è anche LASTMINUTE.COM. Offre infatti viaggi a prezzi decisamente bassi, e non sarebbe poi tanto diverso da altri siti dello stesso tipo se non fosse per la sezione Last Second. Più visitato dei primi due, è infatti un vero e proprio motore di ricerca, che tuttavia permette anche di acquistare pacchetti convenientissimi perchè prenotati a pochissimi giorni dalla partenza.

Per quanto invece riguarda gli alloggi, risolutiva sembra l'idea alla base di COUCH SURFING.COM , network che dal 2004 permette agli utenti di ricevere e offrire ospitalità in modo del tutto gratuito e sicuro, con largo anticipo o anche all'ultimo minuto. Couch Surfing, insomma, assicura vacanze più che low cost.

Se l'idea di essere ospitati in casa vi sembra vincolante, ma non volete rinunciare a vacanze low cost degne di essere chiamate tali, HOSTELWORLD.COM fa al caso vostro. Si tratta di un noto motore di ricerca specializzato in ostelli, che mette a disposizione degli utenti oltre 33,000 alloggi in tutto il mondo. Trattandosi di ostelli il prezzo è piuttosto basso ma non per questo le strutture non sono accoglienti o addirittura raffinate.

Ogni anno inoltre il sito stila un elenco dei migliori ostelli al mondo di cui abbiamo parlato qui.

Dal punto di vista dei voli SKYSCANNER.IT si piazza sicuramente tra le piattaforme più utilizzate. Decisamente main stream rispetto agli altri siti citati, consente di monitorare l'andamento dei prezzi di una determinata tratta nel corso di un mese o perfino di un anno, fondamentale quindi per programmare scientificamente le vostre vacanze low cost.

JETCOST.IT infine confronta le offerte di piattaforme diverse mostrando però spesso prezzi leggeremente più bassi rispetto a quelli cui si arriverebbe effettuando la ricerca sulle singole pagine web.

Le opzioni, in definitiva, non mancano: non lasciatevi spaventare dal budget e iniziate a pianificare le prossime vacanze low cost!

 

Condividere un'idea significa renderla più forte e quando un'idea prende forza la sua eco può raggiungere luoghi lontani...
Condividi con gli altri e prendi parte a questo grande movimento! #bemillennial

TENDENZE